domenica 21 dicembre 2008

TRA SOGNI E REALTA'

Ero in barca con SPENCER TRACY l'attore protagonista del film IL VECCHIO E IL MARE di ERNEST HEMINGWAY, lo osservavo e nello stesso tempo lo invidiavo mentre lottava a mani nude con quel bellissimo pesce e mi chiedevo se un giorno anch'io sarei riuscito a prenderne uno così,ma all'improvviso sento un rumore che mi riporta alla realtà e lì capisco che era un sogno,metto il naso fuori dal bivvy e l'oscurità mi avvolge,sento di nuovo quel rumore a me famigliare è lo swinger che è sceso e l'avvisatore fa il suo dovere poi si ferma e non suona più.Di riflesso ripenso al sogno che stavo facendo un attimo prima e la mia mente si immagina a dover combattere con un bestione enorme grosso e bello come è un marlin blu, nello stesso istante chi stà dall'altra parte della mia esca a deciso di mangiarsela in un sol boccone e l'avvisatore suona all' impazzata ferro la canna e per la seconda volta il sogno svanisce mentre guardo il cavedano che o preso.Forse lo scrittore che a scritto che gli italiani sono un popolo di naviganti e sognatori non aveva tutti i torti,ma la realtà è ben diversa.Prendo la barca e vado a riposizionare l'esca e mentre remo sento freddo,che stupido sono uscito dalla tenda senza le ciabatte e ora o i piedi gelati. Rientrato sistemo la barca e mi faccio un thè per riscadarmi.Guardo l'orologio sono le cinque tra non molto mi godrò lo spettacolo che la natura ci offre tutti i giorni "l'alba".Sono arrivato ieri sera tardi ,e non sono riuscito a preparare niente ,infatti la mattinata la passo a preparare un paio di terminali,uno pop-up con del fluro carbon MIRAGE XT, per l'altro invece uso del COMBI LINK da 35 lb per una presentazione snow-man,le montature vecchie non mi convincono molto ,poi metto a bagno del fioccato con acqua e AMORCE et GRAINE ottimo per la miscela di attrattori,infine preparo alcuni STICK con del METHOD MIX da infilare sulle montature.Alle 17.00 inizio a risistemare le canne per la notte,la prima con montatura snow-man è situata a circa 90 metri sulla mia destra,vicino ad un grosso masso lì ci sono 12 metri di acqua,la seconda lo piazzata davanti ad un erbaio a circa 40 metri da riva ad una profondità di 3 metri con una pop-up EQUILIBREES D88,la terza invece decido di posizionarla nel sottoriva tutta a sinistra con del grano pop-up cercando di insidiare gli amur che per tutta la mattinata si sono scrogiolati al sole,su tutte le canne o usato il fioccato con uno stringer ed i salcicciotti con il methd mix.Per le boilies mi sono affidato al LIVER MIX aroma D88+INTENSE CLEAR SWEETENER,un'esca che mi a già regalato parecchie catture.Alle 20.00 mentre stò cenando o una partenza sulla pop-up dopo un breve combattimento riesco a portarla a guadino senza l'ausilio della barca per evitare ulteriori rumori stimo la bella regina sui 9 kg,prima di andare a dormire o un'altra abboccata sulla canna di destra,che mi obbliga all'uso della barca perchè il pesce a girato intorno al masso per fortuna che come SHOCH LEADER stò usando dell'ARMURE LEADER da60/100 materiale veramente indistruttibile,dopo un bel combattimento inguadino un bel pesce sui 14 kg,riposiziono la canna e me ne vado in tenda.Alle 3,45 mi sveglia la canna del sotto riva con una calata spero che gli amur siano venuti a mangiare il fioccato,mentre mi avvicino al pod l'avvisatore si ammutolisce,passono interminabili secondi poi ricomincia a suonare,ferro e capisco che è un amur perchè mi viene incontro per poi sprigionare tutta la sua forza nel sottoriva,riesco ad avere la meglio su questo bellissimo pesce lo stimo sui 16 kg lo riossigeno immediatamente per bene finchè non sento che lui vuole andarsene,la forza della sua coda è impressionante mollo la presa e lui se ne ritorna in libertà lavandomi pure il viso.Ritorno in branda stanco ma soddisfatto, al mattino alle 08.00 viene a trovarmi un amico beviamo un caffè e parliamo delle solite cose("Donne"!!).Alle 10.00 mentre mi saluta per andarsene l'avvisatore di destra suona di nuovo ferro la canna salto in barca mi avvicino al masso e la carpa invece preferisce seguire la sponda opposta poco male per me,ma poi mi chiedo"per quale motivo segue la sponda?",mi viene un dubbio e allora pompo un'pò di più sulla MIRAGE ma il pesce è già dentro ad un erbaio,ecco qual'era la sua intenzione infilarsi dentro,però riesco a tirarla fuori la inguadino torno a riva il mio amico a assistito alla scena e appena rimetto piede sulla sponda mi da un cinque,questa però la voglio pesare e la bilancia segna 19.00 tondi non c'è male foto di rito e rilascio il pesce.Nel pomeriggio o un'altra abboccata sempre sul grano pop-up un amur di 6 kg.Alle 16.00 ripasturo con il fioccato e del pellets a base di HI-BETAINA+BIO POWDER,mi aspetta l'ultima notte domani devo andare al lavoro,le canne sono a posto spero che il pesce rimanga in attività,infatti mentre stò cenando la pop-up EQUILIBREES D88 fa il suo dovere e mi regala un bel pesce di 8 kg rilancio la canna e sono molto fiducioso per la notte,infatti alle 02,30 un'altra partenza mi fa saltare sulla barca perchè il pesce a girato intorno al masso e mi ci vuole tutta la mia esperienza per riuscire a districarmi da questa situazione, riesco a guadinare una stupenda carpa a specchi.Rientro a riva la sistemo sul materassino e rimango impressionato dalla stupenda livrea ,la bilancia mi segna 19,800kg niente male,guardo l'orologio sono le quattro decido di riposizionare la canna anche se fra poche ore dovrò sbaraccare,mentre rientro con la barca l'avvisatore della canna nel sottoriva incomincia a suonare aumento la velocita del motore salto sulla riva dimenticandomi la canna in barca,ferro e dopo un bel combattimento riesco a guadinare una regina stimata sui 9kg,mentre la rilascio sento un rumore che attira la mia attenzione,mi chiedo se non o spento bene il motore o se è la bobina del mulinello che gira non capisco? mi avvicino alla barca e scopro che è proprio il mulinello che regala filo a un pesce per fortuna che la frizione era aperta,salto di nuovo in barca,non riesco a gestirlo come vorrei è il pesce ora che comanda e segue di nuovo la sponda ma ormai lo so dove vuole andare nell'erbaio che è tutto sulla mia destra dove si era rifugiato il pesce precedente,allora cerco di anticiparlo aumentando la velocita del motore verso l'erbaio,ci riesco il pesce capisce allora si gira e ripunta dritto verso al masso ma ormai ci sono sopra e riesco a staccarlo dal fondo facendolo scivolare nella rete del guadino.La bilancia non perdona segna 21kg tondi tondi e lì mi scappa un urlo liberatirio di gioia.SIIIIIII!!!.Alzo gli occhi al cielo mi gusto questo momento con un bel pesce illuminato da un'altra bellissima alba,ed il cielo sembra la tavolozza di un pittore Smonto tutto e mentre rientro a casa sono rilassato,come in beatitudine mi sono goduto la natura come solo noi carpisti la sappiamo apprezzare,sono felice per aver pescato a modo mio con le mie idee e le mie convinzioni questo mi basta per capire che chi crede in se stesso può fare grandi cose.

Nessun commento:

Posta un commento